Recentemente Ansaldo Energia, Ansaldo nucleare, Edison e EdF (Électricité de France, la maggiore azienda produttrice e distributrice di energia in Francia), hanno sottoscritto un accordo per lo sviluppo dell’Energia nucleare in Europa. Commentiamo questa notizia avvalendoci anche dei dati e delle informazioni del libro “Atlante dell’uranio” edito da Terra Nuova che dà un quadro molto esaustivo della problematica nucleare nel suo complesso militare e civile.
Leggi tutto “I nuclearisti tornano tragicamente e tristemente all’attacco”Posto di lavoro alienante, noioso o dannoso? No grazie, ci sono alternative
Fin da piccoli ci sentiamo ripetere sempre la stessa solfa: devi studiare per trovarti una buona sistemazione, devi trovare un lavoro pur che sia, devi avere un posto sicuro, un posto fisso statale è la benedizione, un posto in banca poi è l’apoteosi. Ma le alternative ci sono.
Leggi tutto “Posto di lavoro alienante, noioso o dannoso? No grazie, ci sono alternative”Fine del caos ecobonus, inizio della vera sovranità energetica?
L’attuale governo ha decretato praticamente la fine del provvedimento ecobonus. Non si sa se un intervento simile, pensato veramente male e partorito peggio, abbia dato più benefici che altro. Di sicuro per cambiare rotta e per tutelare veramente ambiente, portafoglio e occupazione, interventi del genere non sono la soluzione.
Leggi tutto “Fine del caos ecobonus, inizio della vera sovranità energetica?”