Se il progresso è sempre così bello e positivo come mai ci ha regalato la possibilità di farci tutti fuori in un istante a causa della follia nucleare? Se siamo davvero tanto progrediti, come mai abbiamo questa spada di Damocle sulla testa? E se siamo nel migliore dei mondi possibili come mai, grazie al “progresso”, questo mondo lo stiamo distruggendo, e quindi ci stiamo autodistruggendo, anche senza l’ausilio del nucleare?
Leggi tutto “Il progresso e la modernità che ci portano l’incubo di un’apocalisse nucleare”Un inverno senza pioggia: cosa dicono in merito cittadini, governanti e negazionisti del clima?
Le persone che abitano in città e che vivono in luoghi artificiali, circondati da manufatti artificiali, non notano molto cosa succede in natura. Ma chi sta in campagna sì e ha ben chiaro il gravissimo problema della siccità.
Leggi tutto “Un inverno senza pioggia: cosa dicono in merito cittadini, governanti e negazionisti del clima?”Cresce la voglia di libertà e di ricostruire la comunità in un nuovo (antico) benessere
Un soggiorno esperienziale su “Comunità, resilienza, autosufficienza. Interventi pratici per persone che vogliono agire subito”: esaurita la data di maggio, ed è stata fissata una ulteriore data per giugno. Un ottimo segno! Le persone hanno voglia di cambiare.
Leggi tutto “Cresce la voglia di libertà e di ricostruire la comunità in un nuovo (antico) benessere”Come gli esperti di “marchetting” del cambiamento riescono a ingannare il prossimo
Siamo abituati a essere merce nelle mani degli esperti di “marchetting” che riescono a venderci qualsiasi cosa usando ogni mezzo persuasivo, conoscendo tutti i trucchi e le astuzie psicologiche per rifilarci prodotti. Dietro a questi esperti ci sono eserciti di persone che forniscono loro dati per ingannare meglio il prossimo e con queste forze soverchianti in campo finiscono per vincere sempre loro.
Leggi tutto “Come gli esperti di “marchetting” del cambiamento riescono a ingannare il prossimo”